Descrizione
Qualcuno con una bacchetta di Cedro ha una forza di carattere ed una lealtà fuori dal comune:
la bacchetta di Cedro trova il suo habitat naturale dove albergano intuito e perspicacia.
Opporsi ad un mago con bacchetta di Cedro è difficilissimo, specialmente nel caso in cui qualcuno abbia fatto del male ad un suo caro.
La strega od il mago correttamente abbinati ad una bacchetta di Cedro sono potenzialmente temibili avversari e spesso chi li sfida con leggerezza ne rimane sconvolto.
E\’ animata da un nucleo arcano creato a partire dalla Foglia di un Asticello, cristallizzata e polverizzata da un mastro alchimista, ed infine amalgamata al legno.
Le bacchette con questi nuclei sono molto fedeli al loro proprietario, ma al tempo stesso sono estremamente capricciose e richiedono notevoli attenzioni altrimenti potrebbero iniziare a respingerlo ed a limitare il potere che mettono a sua disposizione.
Prediligono inoltre la furtività e la discrezione, tipiche degli asticelli.
Sono generalmente tra le bacchette più difficili da convertire alle arti oscure
Per la realizzazione di questa bacchetta è stato interamente fresato il primo strato di corteccia (quello più esterno) mentre il secondo ( quello interno di colore più chiaro, in cui si trovano piccoli accumuli di resina) non è stato rimosso , lasciando il legno più chiaro scoperto solo sulla punta.
Sull\’impugnatura è stata avvolta una Corda Rossa estremamente sottile fissata con una legatura che non lascia visibili nodi e che non richiede l\’utilizzo di collanti