Presentazione del libro PsicoAromaterapia di Sandra Perini
Usare gli oli essenziali in psicoterapia rappresenta un metodo innovativo.
Attraverso il sistema olfattivo si accede direttamente alla propria biblioteca mentale ed emozionale e affiorano immagini, sensazioni, ricordi.
Ansia, angoscia, panico, depressione, dolore, stress sono situazioni di disagio psichico che possono trovare sollievo grazie all’uso degli oli essenziali e alle loro funzioni benefiche, che alimentano rilassamento, attenzione, concentrazione e memoria.
Basandosi su numerose ricerche scientifiche e grazie alla sua esperienza di psicoterapeuta, Sandra Perini porta alla luce il potere dell’ aromaterapia sulla psiche umana, sulla salute e sul benessere mentale ed emotivo.
Il rituale di guarigione che viene descritto in Psicoaromaterapia
è un cammino evolutivo di conoscenza e di crescita esistenziale attraverso il quale si assiste alla trasformazione di parti profonde e sconosciute di se stessi per raggiungere la piena e autentica espressione individuale.
L’olio essenziale diventa simbolo e compagno di viaggio nel percorso di ritorno al Sé originario.
Valido supporto per tutti gli operatori del benessere (psicologi, naturopati, infermieri,operatori olistici, musicoterapisti), Psicoaromaterapia è perfetto anche per chi desidera cominciare ad ascoltare se stesso, alla scoperta della propria realtà interiore e della propria essenza.
Sandra Perini è psicoterapeuta, naturopata e docente di discipline olistiche. Specializzata in aromaterapia, vanta una preparazione scientifica pluriennale presso la Scuola di Medicina Olistica di Milano. Il suo metodo terapeutico si avvale di un connubio tra psicoterapia, filosofia, antroposofia e discipline naturali. Tiene corsi e conferenze in varie città contribuendo alla divulgazione del potere degli oli essenziali sulla vita psichica ed emozionale delle persone.
www.sandraperini.it
www.alchimiaolfattiva.it
Libreria L’Alchimista
Via G.Rosa 30, Bergamo
info@magicouniverso.it
tel. 0350330409